Ξ

Design in pratica.

ManifestoPraticheEsposizioneEventiContributiDossierJVLTITSeparatorSeparatorEN

Eventi
In alto gli eventi più recenti.
Appuntamento virtuale. Evento in presenza.

♦ Da venerdì 17 settembre a lunedì 1 novembre 2021.
“Design in pratica” in esposizione alla Galleria Cavour di Padova.

L’evento portante del progetto: una rassegna di ventidue esempi di un design di senso che JoeVelluto Studio ha proposto nell’ultimo ventennio di attività professionale.
Esposizione

♦ Venerdì 17 settembre, dalle ore 18:00.
Vernissage dell’esposizione.

Responsabilità, prospettiva sociale, sostenibilità, economia e progettazione circolare, rispetto per l’ambiente e per ogni forma esistente – sono alcuni dei temi affrontati, attraverso una selezione di progetti – anche inediti – che ripercorrono vent’anni di vita professionale dello studio.

Interverranno brevemente: Barbara Codogno – giornalista e curatrice, e il filosofo Leonardo Caffo – curatore dell’esposizione.

Galleria Cavour, Piazza Cavour, 73B, Padova.
Partecipa all’evento

♦ Giovedì 20 maggio 2021, ore 10:30–12:30.
Talk “Design in pratica” in collaborazione con FlashArt e Leonardo Caffo ad Ocean Space, Venezia.

Durante il talk verrà presentata la filosofia dell’esposizione “Design in pratica” e si parlerà di design e arte come azioni di cambiamento nella società.

Introduzione di Markus Reymann, direttore di TBA21–Academy, Ocean Space. Presentazioni di Leonardo Caffo, filosofo e curatore dell’esposizione, Cristiano Seganfreddo, direttore di FlashArt e Andrea Maragno e Sonia Tasca di JoeVelluto Studio.
Guarda il talk

♢ Domenica 11 aprile 2021, ore 21:00.
JoeVelluto Studio in diretta a Radio Deejay, ospite di Daniele Bossari a “Il Boss del Weekend”.

Andrea Maragno di JoeVelluto Studio ospite a “Il Boss del Weekend” per parlare del progetto “Design in pratica” e del suo libro “Estetica della meditazione” (Corriere della Sera, 2021), un excursus sull’esperienza della pratica meditativa attraverso alcune arti visive contemporanee.
Ascolta l’intervista
Questo sito è stato progettato in modalità scura per contenere il dispendio energetico durante la navigazione. Cliccando questo pulsante in alto a destra è possibile passare alla modalità a tema chiaro in qualunque momento.